è da un pochino che gira questo "gioco" e questo mese la lista MI PIACE!
Cosa non sopporto nel web:
- l'amicizia:
sarà che ho un concetto di amicizia più "fisico", ma non credo all'amicizia in rete, senza mai conoscersi. L'amicizia è un'altra cosa, è telefonarsi, vedersi, abbracciarsi, sapere che c'è una persona che ti ascolta, che ti accoglie perchè ti conosce profondamente, perchè hai condiviso, o condividi, parte della tua vita. In rete ho conosciuto persone splendide, con le quali ci sono scambi di mail, di idee, ma NON sono mie amiche come intendo io l'amicizia. Amica è la Clary, con la quale condivido la mia vita da quasi 30 anni, ci basta guardarci che ci capiamo al volo, ci basta sentire una canzone per tornare a periodi meravigliosi della nostra vita, mi basta dire ( a qualsiasi ora del giorno e della notte) aiutami che lei è già a casa mia: ecco questa è l'amicizia per me.
- le mail:
penso che un concetto scritto possa essere travisato in un secondo. Una battuta non ne parliamo, anche se esistono mille faccine, preferisco di gran lunga una bella e sana telefonata, dove posso mandarti a cagare senza che tu ti offenda perchè capisci benissimo il tono/contesto :)
- ipocrisia:
regna sovrana! e io non la tollero. Se una cosa è oggettivamente brutta, caspita basta tacere!
- le idee rubate:
pochi inventano, basta dire che hai preso spunto, citare il blog o l'autrice ci si mette un secondo e ci si fa più bella figura :)
- gli swap:
ne ho fatti diversi, ma non fanno per me....passo!
- quelle con la verità in tasca:
odiose! e in più le trovi ovunque..........però possono diventare materia di pettegolezzo con le amiche VERE e questo mi piace :)))
- chi fa il proprio hobby l'unica ragione della sua "giornata":
anche qui, concetto di hobby tutto mio: ho già mille cose al giorno "obbligatorie" lasciami respirare! il poco tempo che mi rimane della giornata preferisco dedicarlo a mio marito, che non sarà perfetto come i mariti che leggo descrivere in giro, ma che mi fa sentire l'unica donna al mondo e questo mi basta!............poi quando non c'è posso dedicarmi al mio hobby ;)
Cosa mi fa "tristezza" nel web
- la solitudine:
mi rendo sempre più conto che le persone sono sempre più sole e questo mi rende molto triste, perchè vuol dire che nella propria vita oltre alla famiglia (che rimane un punto fermo) non c'è altro. Io impazzirei.