giovedì 8 dicembre 2011

Giornata di regali

Oggi ho preparato qualche regalo di Natale.

Uno di questi è la “torta in vaso”

2011-12-08 21.03.222011-12-08 21.03.04

2011-12-08 21.01.42

Si inseriscono nei vasi gli ingredienti solidi, ai quali basterà aggiungere quelli freschi, come latte e/o uova.

Ho ricoperto i vasi con un bel pezzetto di stoffa tagliato con le forbici a zig-zag per stoffa, un bel cordone verde “Natale” e due tag, una rossa con scritto la ricetta e il procedimento, una con una palla di Natale fatta con 5 cerchi scallop…..bella e di facilissima e veloce realizzazione.

Sono soddisfatta!

Technorati Tag:

lunedì 12 settembre 2011

Ho fatto una card…..

…..grazie ad un gruppo di amiche con le quali abbiamo deciso di “giocare” con lo scrap :-)

Il primo “gioco” è stato uno scrapflift cieco, di un LO e di una card, a scelta: o entrambi o uno solo o nessuno, come la voglia e il tempo ci lasciavano fare.

Ho iniziato dalla card, queste le regole:

  • Il formato è  lungo e stretto  (potrebbe essere 18 cm di altezza e 10 cm di larghezza)
  • E' monocromatica, senza niente per 60% della altezza
  • Nella parte bassa ha una timbratura per tutta la larghezza
  • Sopra alla timbratura a metà altezza ci sono 4 quadrati di bazzil dello stesso colore della card, embossati a freddo e mattati con colori diversi tra loro, a contrasto.
  • I quadrati (comprensivi di mattatura colorata) sono allineati in orizzontale e distanziati di 1/2 cm
  • Solo i 2 quadrati centrali ci stanno tutti interi, quelli laterali sono della stessa altezza, ma più stretti.
  • In pratica si tratta di una fascia della stessa altezza, sopra alla parte timbrata, formata da 2 quadrati centrali (mattati) e da 2 rettangoli laterali (sempre mattati)
  • La timbratura sborda di qualche cm sopra la fascia di quadrati
  • Nel quadrato embossato a freddo, c'è un brad dello stesso colore della mattatura.
  • Al di sopra della timbratura e al confine con la parte lasciata vuota, c'è un nastro dello stesso colore di una delle mattature dei quadrati

Ho fatto questa:biglietto

e il bello, a me che le card non riescono proprio, è che MI PIACE e TANTO! Non vedo l’ora di vedere l’originale…..inizi di ottobre

sabato 7 maggio 2011

martedì 26 aprile 2011

LO diverso


Questo Lo di dimensioni diverse mi piace tantissimo, ero a Roma, 4 giorni sola con il marito....uno spasso!



Ho usato tanti timbri fatti con le mie care "amiche in saletta" (perchè ogni tanto ci troviamo nella mia saletta condominiale) in una giornata chiamata: timbriamo!Mi ha dato soddisfazione! anche se mi sono accorta di non aver messo nessun titolo :( ma alla fine mi piace così.Dietro alla foto c'è una lettera su di me, ben nascosta, perchè non mi amo moltissimo, quindi meglio nascondere ben bene.
Partecipo a:

martedì 5 aprile 2011

Sketch LO #016



e io sono soddisfatta, la pagina mi piace molto, purtroppo non riesco a fare una foto decente :(