giovedì 6 febbraio 2014

Educazione e Rispetto

Sono una persona incostante e pigra all'ennesima potenza, di facili entusiasmi, ma come mi vengono passano altrettanto in un lampo, però.....perchè c'è un però, se scelgo di dire Sì ad un impegno, che riguardi il lavoro, lo sport, un hobby, porto la mia scelta fino alla fine, magari con fatica, ma sempre dando il meglio e tenendo fede a quel sì iniziale. A casa mia si chiama Educazione.
Se poi la mia scelta riguarda anche altre persone, perchè, ad esempio, si sta lavorando in gruppo, a maggior ragione mi impegno al massimo. A casa mia si chiama Rispetto.
Morale: fortunatamente abbiamo la libertà di poter scegliere, quindi quando ti viene offerta una proposta, valuta bene cosa comporta, se si può conciliare con i tuoi impegni di qualsiasi tipo, se la cosa ti interessa davvero e se i contro sono più dei pro, basta dire NO. è facile e molto semplice. Anche questo a casa mia si chiama Educazione e Rispetto..........soprattutto se la tua scelta del c@@o di dire sì, coinvolge anche la mia persona!
Simona

4 commenti:

Lisanna ha detto...

non so bene a cosa ti riferisci.. però sono pienamente d'accordo con te...
ma sono pochissime le persone che la pensano come te..

Pamela ha detto...

ci sono anch'io ;-)
non posso che darti ragione su tutto!

Daniela ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te!! condivido ogni parola, potrei quasi fare lo stesso post sul mio blog!
Però, visto che sei sempre positiva, pensa che, per fortuna , ci sono ancora persone educate e rispettose! poche ma ci sono....

Rita ha detto...

simo... una battaglia persa!
siamo poche.. pochissime... a pensarla così ma soprattutto ad agire così!
io le chiamo coerenza e correttezza... ma non cambia il senso!!
coraggioooooo... noi siamo meglio di loro!!!!